Notte di nubifragi sulla costa

LIVORNO - Violenti nubifragi sulla costa per tutta la notte fino all'alba. Nel pisano e a Livorno in pochissimo tempo sono caduti 60 mm di pioggia provocando allagamenti.  Dall'alba squadre del Comando di Pisa sono stati impegnati in decine di  interventi per allagamenti di strade, seminterrati e auto rimaste bloccate nelle aree di Marina di Pisa, Crespina, Ponsacco, Cascina Terme.
Allagamenti a Livorno nella zona di via Firenze dove è stato chiuso il sottopasso e problemi anche in via provinciale pisana
Nella zona di Banditella a sud di Livorno per le forti raffiche di vento sono caduti alcuni alberi, divelte tegole di alcune palazzine. Allagamenti anche alla stazione centrale di Livorno con ripercussioni sulla linea ferroviaria Pisa-Roma con i binari sotto l'acqua. La circolazione dei treni è stata rallentata a partire dalle 5.50 . Registrati fino a 60 minuti di ritardo per i treni Intercity e Regionali, per questo nelle prossime ore  saranno possibili limitazioni di percorso o cancellazioni meno intensi nelle provincie di Lucca e Pistoia. L'allerta arancione proseguirà fino alle 14. A Livorno e Carrara oggi scuole chiuse

Traffico rallentato sull'Aurelia in entrambe le direzione per un incidente avvenuto intorno alle 8  all'altezza della Cala del Leone. Una donna di 43 anni è rimasta ferita nello scontro frontale avvenuto in curva. Sul posto l'ambulanza medicalizzata della Misericordia di Antignano che ha  soccorso l'automobilista protetta dall'airbag. E' stata trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno con un trauma cranico .

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità