Senza esito le ricerche dell’ultimo disperso

PRATO - Sono proseguite senza esito, le ricerche dell'ultimo disperso dell'alluvione del 2 novembre scorso in Toscana, l'84enne residente a Prato la cui famiglia aveva denunciato già giovedì sera l'irreperibilità. Le ricerche sono proseguite anche questa domenica: i vigili del fuoco hanno usato un drone mentre si cercava anche in una griglia di scarico del Bardena.

La vettura che l'anziano guidava è stata trovata accartocciata nel pomeriggio di venerdì dai carabinieri di Prato in un terreno alluvionato vicino alla zona di Galceti. Secondo quanto riferito dai familiari, la sera di giovedì scorso l'uomo stava facendo ritorno a casa dopo una visita medica. l'ipotesi è che il veicolo sia stato travolto, a seguito dell'esondazione del torrente Bardena, dalla furia del fiume di acqua e detriti che si è riversato all'improvviso nelle strade, uccidendo e trascinando l'uomo per chilometri.

E' dunque di sette morti ed un disperso il bilancio delle vittime del maltempo di questi giorni in Toscana dopo che nella giornata di sabato era stato ritrovato il corpo senza vita ddell'uomo che risultava ancora disperso a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.

Condividi questo articolo

Pubblicità