LIVORNO - Controlli intensificati a Livorno i militari hanno eseguito un servizio a largo raggio nelle zone di piazza Attias, via Marradi, via Grande, piazza XX Settembre, Piazza Mazzini nonché la zona Buontalenti e nei pressi di Porta a Mare. Controllati e deferiti in stato di libertà per detenzione di droga ai fini di spaccio due giovani di origine nordafricana, già noti alle forze dell’ordine, di 18 e 31 anni. Il più giovane, controllato in piazza XX Settembre è stato trovato in possesso di 12 involucri contenenti complessivamente 12 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina nonché la somma in contanti di 115 euro, mentre il 31enne, fermato per un controllo in viale Petrarca alla guida della sua autovettura, è stato riscontrato con un tasso alcolemico molto elevato, pari a 2,23 gr/l. Ulteriori controlli effettuati nell’immediatezza hanno permesso ai militari di rinvenire 13 involucri contenenti complessivamente 4 gr di cocaina nonché 160 euro in contanti.
Proseguono i controlli ai possessori di armi da parte dei carabinieri tesi a verificarne la corretta tenuta e l’adempimento degli obblighi ad esse correlati.
In particolare i carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un 77enne della zona per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza.
Sequestrati fucile e di 105 cartucce ed a deferire in stato di libertà l’uomo per detenzione abusiva di armi ed omessa denuncia di trasferimento di armi.