Livorno-Figline 1-1, nel pre gara il ricordo di Paolo Nassi

LIVORNO - Una vittoria sfumata al 90' con il rigore concesso al Figline per una trattenuta in area di Ronchi espulso per doppia ammonizione: dal dischetto non sbaglia Torrini. Livorno che era passato in vantaggio al 15' con Luis Henrique servito da Nardi. Poche le pallegol create da entrambe le parti nei 90 minuti di gioco: pericolosa subito la squadra avversaria con la conclusione di Caggianese sulla quale è bravo Albieri a deviare in angolo. Palo del Livorno al 4' con Cesarini dopodiché il gol segnato da Luis Henrique al 15' servito da Nardi. Un quarto d'ora di fuoco seguito da poco altro fino al rigore realizzato da Torrini.  Esce rammaricato il Livorno che fino a quel momento aveva gestito bene l'1-0, attacchi sterili da parte del Figline.

Sentito e commosso il ricordo di Paolo Nassi nel pre-gara: un minuto di silenzio, lo striscione "Ciao Paolo, cuore amaranto" mostrato dalla Curva Nord e la deposizione di un mazzo di fiori da parte del capitano amaranto Andrea Luci e di Luca Mazzoni di fianco alla panchina del Livorno, posto occupato per trenta anni dallo storico team manager amaranto scomparso questa domenica mattina all'età di 88 anni.

Nel corso della gara un coro dalla Nord anche per il capitano del Livorno Andrea Luci che con questa partita tocca quota 400 partite con la maglia amaranto.

Il servizio con gli highlights di Livorno-Figline nel corso dei nostri notiziari (20.30 e 14.30) visibili anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità