Il presepe dell’Angelo

VICOPISANO - Inizia il nostro viaggio attraverso i presepi della Toscana . Il Presepe dell’Angelo, realizzato dall’artista Angelo Perini in un’antica cantina a San Giovanni alla Vena, presenterà belle e importanti novità per i visitatori quest’anno, mentre gli altri presepi di Perini continuano a girare l’Italia e a essere esposti in contesti importanti. La Chiesa romanica di San Jacopo, a meno di un chilometro dal borgo di Vicopisano, accoglie quest’anno, a cura del Comitato Vivere San Jacopo,  una esposizione di presepi, collezionati, durante gli anni, dalla concittadina Maria Grazia Viani e custoditi dalla figlia Diletta.

Per questo la chiesa, che è la più antica della provincia e tappa del percorso Itinera Romanica +, sarà aperta in via straordinaria: il 17 e il 26 dicembre e il 1° e il 6 gennaio, dalle 14:30 alle 16:30. Per informazioni: www.chiesadisanjacopo.it.

Il Presepe dell’Angelo sarà inaugurato il 24 dicembre e resterà aperto fino al 7 gennaio, tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 19:30 e nei giorni infrasettimanali anche la mattina, dalle 10:00 alle 12:30, solo su appuntamento per gruppi o scolaresche. Per visite guidate basta prenotare al  numero 328 1254305 o scrivendo alla mail   angelo.perini@gmail.com.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità