Riapre il ponte di Salviano

LIVORNO - Inaugurato a Livorno il nuovo ponte di Salviano. Al taglio del nastro insieme ai residenti del quartiere hanno partecipato il presidente della Regione Eugenio Giani con il sindaco Luca Salvetti e l’assessora all’ambiente e difesa del suolo Monia Monni. Inaugurata anche la nuova viabilità che prevede, tra le altre, l'istituzione del senso unico di marcia in via di Salviano (deciso di concerto con i residenti) nel tratto compreso tra via della Valle Benedetta e via Costanza, direzione via della Valle Benedetta-via Costanza.

ponte

Si tratta di un intervento atteso che costituisce la fase finale di tutti quegli interventi finalizzati alla riduzione del rischio idraulico sul bacino del Rio Maggiore.

L'investimento per la ricostruzione del ponte è stato pari a 3 milioni e 800 mila euro. 3, 5 milioni sono stati messi a disposizione dalla Regione, il resto dal Comune di Livorno.

Nei nostri telegiornali un ampio servizio dedicato, con le interviste alle autorità intervenute. Tg disponibili in diretta anche online sulla Live-Tv di Telegranducato.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità