Da lunedì in servizio gli operatori di quartiere Aamps

LIVORNO - Da lunedì 18 dicembre entrano in servizio 68 operatori di quartiere Aamps a Livorno nell'ambito del progetto Comune-Aamps "Decoro Urbano" a cui sono state assegnate le macro-aree  di riferimento su cui, ogni operatore presterà continuativamente il proprio servizio. In Consiglio comunale sono state consegnate le pettorine che indicano il ruolo specifico,  indossando le quali ciascun operatore realizzerà le ordinarie attività di spazzamento e vuotatura dei cestini fidelizzando la permanenza in loco e avviando una progressiva conoscenza del territorio dove opera e dei cittadini che vi abitano. Le pettorine sono corredate da frasi e poesie dei più grandi artisti livornesi.

Grazie alle pettorine gli operatori saranno immediatamente riconoscibili dai cittadini e potranno farsi carico delle segnalazioni rappresentate dai cittadini durante lo svolgimento del servizio. Su quest’ultime avrà la facoltà di intervenire direttamente, se riconducibili alle mansioni assegnate, ma anche rappresentarle agli Ispettori Ambientali, innescando così un virtuoso ed immediato meccanismo di approfondimento e risoluzione della criticità con l’eventuale coinvolgimento della Polizia Municipale.

Presenti all'incontro l’assessora all'ambiente Giovanna Cepparello, il dirigente Leonardo Gonnelli e la PO Michele Danzi a rappresentare l’uff. Ambiente e l’Amministratore Unico di AAMPS/RetiAmbiente Raphael Rossi.

Condividi questo articolo

Pubblicità