Completata la riqualificazione della scuola media

Ecco la completa riqualificazione della scuola media. Prendono avvio in questi giorni i lavori di adeguamento dell’immobile che ospita la scuola secondaria di primo grado “Con questo ultimo intervento si chiude il cerchio” ha commentato soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini. “Una serie di interventi non scontati, che hanno portato alla realizzazione di due nuove scuole ed al completo rinnovamento (ed ampliamento in un caso) di altre due”.
Si, proprio così: dopo questo ultimo intervento tutte le scuole del territorio saranno state rinnovate. E questa è sicuramente una grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale. Hanno preso avvio in questi giorni i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola media: un intervento molto importante finanziato per 1.760.000,00 Euro da risorse europee FSC, grazie a Regione Toscana, e per Euro 1.099.000,00 da contributo GSE. Dopo la realizzazione della nuova scuola primaria di Capannoli, della nuova scuola dell’infanzia intitolata a Rita Levi-Montalcini e l’ampliamento della scuola primaria di Santo Pietro Belvedere (che è pressoché terminato), iniziano i lavori che porteranno ad una completa riqualificazione della scuola secondaria di primo grado.
Questo intervento è anche l’occasione per l’Amministrazione Comunale per fare un bilancio delle risorse investite negli interventi di edilizia scolastica: negli ultimi dieci anni sono stati investiti oltre 7.000.0000,00 di Euro. “Una cifra molto significativa indice della sensibilità del Comune di Capannoli verso le nuove generazioni in un momento storico in cui investire sulla scuola è particolarmente importante, segno di lungimiranza politica” conclude la Sindaca

Condividi questo articolo

Pubblicità