Notte di San Silvetro, le feste in Toscana

Una notte di San Silvestro ricca di eventi con tanti big della musica italiana. Partiamo da Livorno dove procedono i preparativi per la grande festa organizzata dalla fondazione Lem in Terrazza Mascagni, anche in diretta tv su Telegranducato, dove i protagonisti indiscussi saranno i Garibaldi Bros. Sempre a Livorno nelle stesse ore, al Modigliani Forum, arriva lo spettacolo tetrale della “strana coppia” Giorgio Panariello e Marco Masini, già apprezzato dal pubblico al Teatro Verdi di Pisa.

San Silvestro

Sono due invece gli appuntamenti al Teatro Goldoni, il doppio spettacolo della notte di San Silvestro, dove andranno in scena la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e l’omaggio a Ennio Moricone, mentre il giorno successivo, il primo gennaio, si esibirà l’orchestra del Conservatorio Mascagni per il concerto di Capodanno

A Pisa la notte del 31 avrà come epicentro piazza dei cavalieri, con tanti ospiti d’eccezione a partire dalle 22. Si inizia con Albertino di Radio Deejay poi lo showcase di Fabri Fibra, uno dei rapper più influenti dell’intera scena italiana. Infine il dj set di Ricky Le Roy dei metempsicosi. Sempre nelle stesse ore sul palco del Teatro Verdi ci sarà la Traviata, ma in vernacolo.

Spostandoci di pochi chilometri, a Pontedera, la notte del 31 vedrà in piazza due artisti molto apprezzati dai giovani Rocco Hunt e Rosa Chemical.

In piazza della Signoria a Firenze si esibirà invece il vincitore di Sanremo 2020 Diodato, mentre Piero Pelù sarà a Scandicci.

A Prato è in programma invece un grande party diffuso per i quartieri che si animeranno a ritmo di musica. A Siena invece arriverà Emma Marrone per un concerto in piazza del Campo.

Sabrina Salerno sarà ospite a Lucca mente gli Editors si esibiranno ad Arezzo.

Nei giorni successivi a Livorno e Marina di Pisa ci saranno anche gli immancabili tuffi invernali, sia il primo dell’anno con gli amici del Gabbiano e gli amici del Mare che nel giorno dell’Epifania.

Condividi questo articolo

Pubblicità