Questa sera in onda “Memorie”

Prende il via il ciclo di mini puntate dal titolo Memorie, curato da Anppia Livorno e Telegranducato, con oggetto i conflitti attuali, da quello Russia-Ucraina, a quello Israele-Palestina ed altri.

Il mercoledì e il venerdì sera per due settimane parleremo di alcune gravi situazioni di crisi internazionale. Come quelle che hanno portato alle guerre in Ucraina e in Medio Oriente e stanno dilaniando l’America latina. O quelle che ancora insanguinano i Balcani, la popolazione curda e gli armeni. La nostra guida in studio sarà lo storico Marco Di Giovanni (Università di Torino), numerosi gli ospiti che si collegheranno con noi. E ci sarà Renzo Bacci, presidente della dinamicissima sezione Anppia di Livorno.

Il calendario di 'Memorie'

Ecco il calendario completo delle trasmissioni (anche in streaming), con gli argomenti e tutti gli ospiti che saranno insieme a noi:

mercoledì 17 gennaio alle 21.35: la guerra in Ucraina. In studio Marco Di Giovanni (storico) e Renzo Bacci presidente di Anppia Livorno. In collegamento Ferruccio De Bortoli, giornalista e saggista (in replica giovedì alle 13.30)

venerdì 19 gennaio alle 21.35: la nuova guerra in Medio Oriente. In studio Marco Di Giovanni (storico). In collegamento Gabriele Nissim (Fondazione Gariwo) e Giuseppe Cassini, ex ambasciatore italiano in Libano (in replica sabato alle 13.30)

mercoledì 24 gennaio alle 21.35: i Balcani, l’Armenia, il popolo curdo. In studio Marco Di Giovanni (storico). In collegamento Moni Ovadia (autore, regista e musicista) e il giornalista Simone Zoppellaro (in replica giovedì alle 13.30).

venerdì 26 gennaio alle 21.35: le tensioni in America Latina. In studio Marco Di Giovanni (storico) e Renzo Bacci (Anppia). In collegamento Marco Tarquinio (giornalista) e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International. In replica sabato alle 13.30

a seguire, venerdì 26 gennaio alle 22: tutti i conflitti del mondo. In studio Marco Di Giovanni (storico) e Renzo Bacci (Anppia). In collegamento Raffaele Crocco (Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo) e Enrico Da Vià, cooperatore internazionale. In replica sabato alle 14 circa

Condividi questo articolo

Pubblicità