Clean Up del Parco Centro Città: protagoniste le comunità straniere

Livorno - Dopo un appello fatto a tutti i cittadini la domenica mattina del 4 febbraio molte persone si sono ritrovate al Parco Centro Città per un'operazione di pulizia. Protagoniste sono state soprattutto le Comunità Straniere con il coordinamento dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno e AAMPS/RetiAmbiente.

Un operatore AAMPS ha fornito guanti e sacchi per la raccolta del multimateriale e di piccoli rifiuti con l'obiettivo di ripulire la zona frequentata da famiglie e bambini.

Presente anche il Sindaco Luca Salvetti, e l'Assessore all'Ambiente Giovanna Cepaprello. Risulta avviato in sinergia con l’assessorato alla Coesione Sociale e la collaborazione dei Consigli di Zona  il percorso di partecipazione di tutte le comunità straniere presenti in città per potenziare ulteriormente il sistema di salvaguardia e tutela dell’ambiente.

 Il consigliere comunale straniero aggiunto  Lalla Halima El Idrissia El Mouraqib, ha raccontato l'intenzione di ‘contagiare’ il maggior numero di stranieri per dare un significativo contributo anche come protagonisti di una campagna informativa sul corretto conferimento.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità