Oceanografia, inaugurata la sede di Ogs

LIVORNO - È stata inaugurata la sede livornese di Ogs, l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. Situata alla Dogana d’acqua, sarà dedicata soprattutto ad attività di oceanografia. In particolare, in questa prima fase il focus sarà su ecologia quantitativa, il ramo dell’ecologia che si occupa di studiare le relazioni e le dinamiche tra esseri viventi attraverso metodi quantitativi come i modelli matematici.

ogs

 

Presenti all’inaugurazione l’assessora all’Innovazione e all’Università del Comune di Livorno Barbara Bonciani, il Presidente dell’OGS Nicola Casagli, la Direttrice Generale dell’ente Paola del Negro e Simone Libralato, ricercatore della Sezione di Oceanografia dell’OGS e responsabile della nuova sede.

Durante la conferenza stampa di inaugurazione è stato anche effettuato un collegamento con la nave da ricerca di proprietà dell’OGS, la rompighiaccio Laura Bassi. Il comandante Franco Sedmak e il capomissione Roberto Romeo hanno portato i loro saluti dall'Antartide.

Un servizio dedicato nei nstri telegiornali, disponibili anche online sulla Live-Tv di Telegranducato

Condividi questo articolo

Pubblicità