Il tempo è cambiato, ma freddo e pioggia dureranno poco

Il tempo è già cambiato, anche in Toscana. Piove tanto, nevica poco sulle Alpi (e pochissimo sull’Appennino Centrale). Nei nostri telegiornali Gianni Messeri, previsore del Lamma, spiega chiaramente cosa sta succedendo con l’arrivo di questa ampia perturbazione (nei nostri telegiornali, anche in streaming).

Sarà però una fase molto ridotta nel tempo, quella che ci accompagnerà nel fine settimana. E che provocherà anche un abbassamento delle temperature, almeno per un paio di giorni. Perché da martedì il termometro tornerà presto ai valori medi di questo periodo. Anche le precipitazioni saranno in linea con le statistiche.

La prossima settimana comunque comincerà con i residui del maltempo. Martedì e mercoledì tornano condizioni discrete, poi gli esperti prevedono un nuovo peggioramento. Comincerà a partire da giovedì e potrebbe interessarci durante il prossimo fine settimana. Anche in questo caso però si tratta di una fase transitoria. Insomma il tempo è cambiato, ma non ci saranno (almeno in Toscana) grossi stravolgimenti.

Condividi questo articolo

Pubblicità