Allerta meteo (codice arancione) martedì 27 febbraio

Questo martedì 27 febbraio, per tutta la giornata, torna l’allerta meteo e stavolta il codice è arancione su tutta la costa (nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto), nella parte nordoccidentale della regione e nei bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese.

Il rischio maggiore è quello idrogeologico e idraulico del reticolo minore: quindi frane, smottamenti, esondazioni, alluvione. Saranno interessate anche le zone più duramente colpite dall’alluvione del novembre scorso (dove l’allerta arancione vale anche per i fiumi più grandi). Ed è proprio lì che in queste ore in particolare cresce la preoccupazione. Le piogge potranno causare effetti su tutti corsi d’acqua.

Nella costa meridionale e sulle isole invece ci sarà molto vento e di conseguenza potranno esserci forti mareggiate. Per queste zone c’è il codice giallo, che segnala comunque una situazione di criticità.

Notizie in diretta sui provvedimenti dei sindaci interessati dall'allerta di martedì 27 febbraio nei nostri telegiornali in diretta.

Condividi questo articolo

Pubblicità