Mercoledì nuovo codice giallo su tutta la Toscana

Ancora criticità per la giornata di mercoledì su tutta la regione Toscana dove la protezione civile regionale ha diffuso un nuovo codice giallo per rischio idrogeologico.

"Una forte perturbazione atlantica continua ad interessare la Toscana. Domani, mercoledì 28 febbraio, il tempo sarà ancora variabile con deboli e locali piogge, ma con condizioni decisamente meno instabili rispetto alla giornata di oggi, martedì 27, che vede confermato, fino alla mezzanotte, il codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord occidentali, nell'area dei bacini del Bisenzio e dell'Ombrone Pistoiese.
Domani, mercoledì 28, piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti sul grossetano e sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino, mentre in serata è prevista una nuova intensificazione dei venti di Grecale.
Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, temporali forti e vento."

Condividi questo articolo

Pubblicità