La città entra nel 2025

PISA - La città entra nel 2025. L’ingresso nel nuovo anno viene sottolineato con una cerimonia in cattedrale che ruota intorno al raggio di sole che colpisce un uovo di marmo sulla parete laterale del duomo a mezzogiorno. L’ingresso di Pisa nel 2025 è sottolineato dalle parole del primo cittadino che lo annuncia.

Ovviamente il calendario di riferimento è quello in stile pisano. La ricorrenza è evidenziata da un programma ricchissimo che si è svolto nel fine settimana e che ha avuto il suo clou proprio in cattedrale.

 

corteo storico arriva in piazza dei Miracoli

Il 25 marzo ricorre primo giorno dell’anno per la città secondo il conteggio, tutto pisano appunto, che fissa il primo giorno dell’anno con l’annunciazione di Maria avvenuta appunto 9 mesi prima della nascita di Gesù. Prima del raggio di sole un corteo storico ha sfilato dalla piazza vicina al comune fino in cattedrale. Tanti i turisti che hanno seguito la manifestazione

Pisa nel 2025

Telegranducato ha realizzato uno specifico servizio inserito nelle varie edizioni del nostro telegiornale e visibile anche sulla nostra live tv. Molti poi i servizi realizzati nel fine settimane per seguire le altre manifestazioni collegate al capodanno pisano.

Condividi questo articolo

Pubblicità