38 le donazioni di sangue dell’Aoup con il mago Magic Joe

PISA - 38 le donazioni di sangue dell’Aoup con il mago Magic Joe. E' successo sabato 23 marzo al centro trasfusionale dove il mago ha intrattenuto con i suoi incantesimi donatori e accompagnatori.

Delle 38 donazioni raccolte, 17 sono di sangue intero, 8 di emocomponenti e 13 differite.

Alla riuscita dell’iniziativa ha contribuito sia il mago Magic Joe sia lo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti insieme alle associazioni dei donatori.

A tutti va il ringraziamento dell’Aoup perché il sangue in ospedale serve ogni giorno e donare è un grande gesto di generosità, solidarietà e senso civico.

Si ricordano gli orari di apertura del Centro trasfusionale (presidio ospedaliero di Cisanello - Edificio 2, Ingresso C): dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. Inoltre si può scaricare prima il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup al seguente link:
https://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=17179 – (edm).

Condividi questo articolo

Pubblicità