25 aprile di musica e di confronto in tv

Su Telegranducato si prepara un 25 aprile di musica e di confronto in tv.

Intanto, per la festa della Liberazione, tornano sul palco del club The Cage di Livorno i Modena City Ramblers. La band emiliana si esibisce dal vivo questo mercoledì sera alle 22.30 e firma anche la sigla del programma di Telegranducato ‘25 aprile di libertà e di pace’. È una interpretazione originale e coinvolgente del canto dei partigiani, Bella Ciao.

La terza puntata del programma va in onda subito prima, sempre mercoledì 24 aprile, alle 21.35. Protagonisti gli studenti che fanno domande agli ospiti presenti o collegati con noi sul valore della Resistenza, sulla nascita della Repubblica e della nostra Costituzione, sui tentativi di destabilizzarla che si sono susseguiti nel dopoguerra. Anzi, proprio questo sarà il tema specifico dell’ultima puntata.

Il progetto anche quest’anno l’abbiamo realizzato insieme ad Anppia, l’associazione dei perseguitati politici antifascisti e Anpi, l’associazione dei partigiani. La sera del 25 aprile le tre puntate saranno in onda tutte insieme, una dietro l’altra, a partire delle 21.30.

C’è anche un altro artista sul palco di The Cage per le sigle finali in questo 25 aprile di musica e di confronto. È il cantautore livornese Bobo Rondelli.

Condividi questo articolo

Pubblicità