Tuscany Medieval Festival, arriva la terza edizione

Livorno - Torna un'esperienza unica da vivere per tre giornate di rievocazione. E' il Tuscany Medieval Festival, dal 10 al 12 maggio negli spazi della Fortezza nuova.

A portare i contenuti saranno proprio gli appassionati per coinvolgere e incuriosire i visitatori. Un'esperienza affascinante per un viaggio nel Medioevo alla presenza di rievocatori e artigiani provenienti da tutta Europa. Arte, musica, gastronomia e combattimenti iniziando dalla serata del venerdì.

Il venerdì sera, alle 21.15 giochi di luce e fuochi d'artificio con  esibizione sull'acqua della fortezza. Alle 19.00 dal Palio De'Medici,  sfida remiera tra i quartieri storici della città.

Sabato alle ore 11.00 Conferenza "Il mondo di Cosimo I" dedicata ala figura di Cosimo de Medici. E poi è la volta della Giostra di Giovanni, grande torneo internazionale di buhurt (competizione sportiva di combattimento medievale full contact), e la Giostra di Lorenzo,  giostra a cavallo. In quest'occasione, il Presidente della regione presenterà il suo libro su Cosimo I.

Domenica oltre alle diverse manifestazioni con dame, cavalieri e sbandieratori, nuova conferenza alle ore 11.00 organizzata da esponenti della Regione Toscana e docenti universitari, dal titolo "Cosimo I de' Medici, l'uomo, il visionario".

La sera IL concerto dei Furor Gallico alle ore 21.00.

Informazioni e aggiornamenti sui nostri tg.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità