Grosseto-Livorno 3-2: amaranto fuori dai playoff

GROSSETO - Finisce definitivamente il campionato del Livorno Calcio, un ko contro il Grosseto subito alla prima nei playoff con i maremmani che si giocheranno la vittoria del post season contro il Tau che batte il Follonica Gavorrano. Playoff che, ricordiamo, per regolamento non portano comunque al salto di categoria. 3-2 questo il risultato finale allo stadio Zecchini. Una partita giocata meglio nel primo tempo dal Grosseto, bravo il solito Andrea Luci autore della prima rete amaranto prima del raddoppio firmato da Matteo Frati il giocatore con la media gol più alta della squadra nonostante le sue tante (forse troppe) panchine. Due i legni colpiti dal Livorno, intraprendente negli ultimi dieci minuti: una traversa colpita con Frati e un palo preso da Nardi.

Pochissimi i tifosi amaranto allo stadio, inevitabile considerando la situazione caotica intorno al mondo Livorno Calcio. C'è grande curiosità sul futuro societario: cosa farà adesso Esciua? Venderà? Valuterà l'ipotesi del passaggio di consegna ad Andrea Locatelli, l'imprenditore livornese interessato al Livorno? Locatelli che nel giro di poco presenterà alla città il suo progetto.

Sono giorni di attesa e delusione per una stagione insufficiente sotto tutti i punti di vista. Ne parleremo questo lunedì in diretta dalle 21.30 in una nuova puntata di Livornolè visibile anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità