Prende il via il Festival della Robotica

PISA - Da questo venerdì fino a domenica 26 maggio presso la Stazione Leopolda, gli Arsenali Repubblicani, l’Unione Industriale Pisana, il Canale dei Navicelli e il Cinema Arsenale, si svolge il Festival della Robotica che nasce per divulgare e condividere le più recenti evoluzioni del settore della robotica e dell’Intelligenza Artificiale, e le ultime applicazioni in relazione a numerosi temi come la medicina, l’ingegneria, l’agricoltura, il cinema, l’arte, la cultura, la formazione delle nuove generazioni, il commercio e l‘industria.

Attraverso dibattiti, talk show, mostre, esposizioni e simulazioni interattive, il Festival vuole sviluppare nel grande pubblico la consapevolezza del ruolo che l’Intelligenza Artificiale riveste sempre più nella nostra società.

Il Festival della Robotica si pone quindi l’obiettivo di promuovere la conoscenza e le potenzialità della robotica coinvolgendo il pubblico pubblico rendendolo protagonista degli eventi previsti: un’esperienza che si preannuncia entusiasmante e formativa, indipendentemente dal livello di conoscenza della robotica e dell’intelligenza artificiale di chi partecipa.

Partecipazione, interazione e sintonIA con il Futuro, allora: il Festival della Robotica 2024 propone una tre giorni all’insegna delle potenzialità di un’Intelligenza Artificiale in continuo sviluppo, già presente in numerosi aspetti della nostra vita quotidiana e sempre più protagonista negli scenari futuri dell’umanità.

Quest'anno il festival ha coinvolto anche le città di Firenze, Livorno e Viareggio e un’anticipazione durante l’Agrifiera di Pontasserchio.

Condividi questo articolo

Pubblicità