Partecipata la Festa della Repubblica a Pisa

PISA - Partecipata la Festa della Repubblica. Celebrato il 78° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana in piazza Mazzini vicino alla Prefettura. Presenti tutte le autorità civili, militari e religiose della provincia. La cerimonia si è aperta con l'alzabandiera effettuato davanti allo schieramento del reparto interforze seguito dalla lettura del messaggio del Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, da parte del prefetto di Pisa Maria Luisa D'Alessandro (nella foto).

 

FESTA DELLA REPUBBLICA 2024

Partecipata la Festa della Repubblica. Consegnate poi le onorificenze al Merito della Repubblica, riconoscimenti del capo dello Stato a coloro che si sono distinti per aver acquisito benemerenze nella propria vita lavorativa in attività svolte a fini sociali e umanitari per i lodevoli  servizi svolti nelle carriere civili e militari.

Telegranducato ha realizzato un servizio inserito nel telegiornale e visibile sulla live tv dell'emittente.

I vari momenti della cerimonia sono stati scanditi dal corpo bandistico del Centro Addestramento paracadutisti Folgore. Mentre nel pomeriggio precedente in logge di Banchi la banda dei Bersaglieri hanno allietato i numerosi spettatori presenti.

A chiudere la giornata l'inaugurazione del giardino interno al palazzo della Prefettura che il prefetto Maria Luisa D'Alessandro ha voluto far ristrutturare. Si tratta di un giardino storico, denominato il Giardino dei Medici.

Condividi questo articolo

Pubblicità