Ultima settimana prima del voto: i confronti finali in tv

Ultima settimana prima del voto, i confronti finali sono su Telegranducato (anche in streaming). Si comincia martedì alle 19.30 con i due candidati di Ponsacco: Fabrizio Lupi del Centrosinistra e Gabriele Gasperini del Centrodestra. E’ rimasto fuori il civico Federico D’Anniballe, i suoi voti potrebbero spostare l’equilibrio.

Martedì alle 19.30 Ponsacco, alle 21.30 Collesalvetti

Alle 21.30 spazio alla sfida per Collesalvetti fra Sara Paoli (Centrosinistra) e Carlo Fredianelli (Centrodestra). Entrambi hanno anche l’appoggio di candidati civici sul territorio ma i due civici puri (Relli e Marcis) sono stati esclusi così come il candidato della sinistra Benedetti.

Mercoledì Rosignano (21.20) e Cecina (22.05)

Doppio confronto serale mercoledì. Si comincia alle 21.20 con Daniele Donati (sindaco uscente) e il civico Claudio Marabotti (appoggiato anche dai 5 Stelle) che si contendono il posto di primo cittadino a Rosignano. Vigilia infuocata, nessun apparentamento con le altre liste (dei candidati esclusi Testa e Bini).

Erano in sette a Cecina, sono rimasti Salvatore Giangrande (Centrodestra) e Lia Burgalassi (Centrosinistra). Quest’ultima ha siglato l’accordo con le liste di Domenico Di Pietro ed è l’unico apparentamento formale di questo ballottaggio. Appuntamento mercoledì alle 22.05.

Giovedì alle 22.45 i candidati di San Miniato

Giovedì, alle 22.45, al termine di Italia-Spagna, l’ultimo confronto fra i due candidati di San Miniato: Simone Giglioli (sindaco uscente) e Michele Altini (lo sfidante di Centrodestra). E’ la riedizione del confronto di cinque anni fa.

Ultima settimana prima del voto anche a Piombino e Pontedera

Giovedì daremo spazio anche ai candidati di Piombino e Pontedera. Nella città dell’acciaio il sindaco uscente Ferrari se la vedrà con l’ex Anselmi, a Pontedera Franconi-Bagnoli è la stessa sfida di cinque anni fa.

Repliche di tutti i confronti venerdì mattina in attesa poi dell’ultimo atto di queste elezioni: il pomeriggio dei risultati, quello di lunedì 24 giugno.

Condividi questo articolo

Pubblicità