Festa per don Coperchini e don Musi, preti da 60 anni

Due preti livornesi hanno appena festeggiato i loro 60 anni di sacerdozio. Ne dà notizia il sito della diocesi, La Settimana tutti i giorni. Sono don Giuseppe Coperchini e don Luciano Musi.

Il primo, che abita accanto alla sede della Misericordia di cui è cappellano maggiore da tempo, ha un trascorso soprattutto con i più giovani. Nello sport e nell’Azione cattolica ragazzi, associazione alla quale ha dato un grande impulso negli oltre trent’anni in cui ne è stato l’assistente spirituale.

Poi c’è don Luciano Musi, parroco e punto di riferimento da una vita (40 anni esatti) di Coteto. Conosciutissimo anche per la sua straordinaria azione con la ronda della carità per le strade del centro della città.

Sempre il sito della diocesi ci informa che la messa di domenica mattina a Montenero, quella delle 9 in diretta tv su Telegranducato, sarà animata dai Cavalieri del Santo Sepolcro. Li vediamo presenti in tante celebrazioni ufficiali e nelle processioni, portano con sé una grande tradizione, fatta però anche di fede e di opere di carità. Il loro preside, insomma la guida, è Filippo Lorenzi.

Sarà il vescovo Simone Giusti a celebrare la messa a Montenero il 7 luglio. Qui la diretta streaming a partire dalle 9. Anche il servizio sui 60 anni di sacerdozio di due preti molto conosciuti a Livorno è nei nostri telegiornali di oggi 3 luglio 2024.

Condividi questo articolo

Pubblicità