Skateboard freestyle, titolo mondiale per Demurtas

BRANDEBURGO - E' Paolo Virgilio Demurtas, 41enne livornese il campione mondiale di skateboard freestyle. Demurtas ha rappresentato l'Italia a Brandeburgo in Germania dove nei giorni scorsi si sono svolti i campionati di questa disciplina imponendosi su oltre 100 partecipanti. Demurtas ha conquistato il primo posto categoria AM (non sponsorizzati). Demurtas  appassionato di skateboard pratica tutti gli stili da molti anni. Ha iniziato appena 19enne poi con il tempo si è specializzato nel freestyle sottoponendosi a duri allenamenti al campo di basket o sulla pista di pattinaggio del cuore verde di Livorno, la Villa Fabbricotti

Lo skateboard freestyle é una disciplina storica del mondo dello skateboard, in cui in una semplice pista in piano si eseguono manovre libere inventando posizioni che sono accompagnate dalla musica . Una coregrafia sportiva che unisce talento all'agilità.

Il freestyle skateboarding è una disciplina ancora poco conosciuta in Italia, ma uno degli obiettivi dell'atleta  è quello di ispirare nuovi talenti, gestendo un canale di tutorial gratuiti per imparare le basi di questa disciplina:

Ad ottobre Demurtas parteciperà anche al corso per diventare istruttore ufficiale FISR (federazione italiana sport rotellistici per poter insegnare skateboard qui a Livorno.

Condividi questo articolo

Pubblicità