Viale Mameli, disagi per lavori fino al 12

Livorno – Lunedì scorso si sono concluse le lavorazioni nel secondo tratto di viale Mameli (da via Redi a via Marradi), con la realizzazione della segnaletica orizzontale e la riapertura al traffico di entrambe le corsie.

Ieri, martedì 9 luglio, è stata predisposta la chiusura di una corsia del terzo tratto di viale Mameli interessato dalle operazioni di asfaltatura (da piazza Matteotti a via Marradi). La circolazione, sia dei veicoli sia dei mezzi pubblici, viene mantenuta su una sola corsia (direzione Matteotti-Marradi). Per raggiungere piazza Matteotti, un percorso alternativo è quello che passa da via Mangini.

Oggi, in piazza Matteotti, continueranno le operazioni di predisposizione del cantiere e di trasferimento dei baraccamenti nella nuova area lato viale Mameli. Da domani, giovedì 11 luglio, avranno inizio le operazioni di fresatura e ricostruzione della pavimentazione stradale. Una volta conclusi i lavori di asfaltatura di questo terzo tratto, l'impresa passerà alle lavorazioni notturne per la realizzazione dell'incrocio tra via Marradi e viale Mameli. A questo punto l'intera strada sarà restituita al traffico cittadino.

Per quanto riguarda l’altro intervento dell’ufficio comunale Progettazione Lavori stradali in corso in piazza XI Maggio, dopo l’insediamento del cantiere oggi partono i lavori (in orario diurno) di fresatura e consolidamento del sottofondo stradale in prossimità della fermata dei mezzi pubblici, vicino alla baracchina (Chalet San Marco). La fermata è temporaneamente spostata fronte civico 25 (ingresso dell’Istituto Micheli-Bolognesi), mentre l’altra fermata dei bus in prossimità del civico 9 è spostata in prossimità del civico 5. È in vigore anche il divieto di sosta tra il civico 1 e via della Cinta Esterna.

Questa fase dell’intervento dovrebbe concludersi entro venerdì 12 luglio.

Dalla settimana prossima i lavori continueranno (in notturna) per l'asfaltatura di tutto il tratto tra via Palestro e via della Cinta Esterna.

Condividi questo articolo

Pubblicità