PISA-Proseguono a ritmo serrato i lavori di adeguamento funzionale dell’Arena Garibaldi – Stadio “Romeo Anconetani”, finalizzati a garantire l’agibilità dell’impianto per la prossima stagione di Serie A, in seguito alla promozione del Pisa Sporting Club.
Come si legge in un comunicato "Nella giornata di mercoledì 30 luglio, si è svolto un nuovo sopralluogo tecnico al cantiere, con la partecipazione del Sindaco di Pisa Michele Conti, del dirigente del Comune di Pisa ingegner Gabriele Cerri, e dei rappresentanti delle ditte esecutrici. I lavori, avviati il 3 giugno, stanno procedendo nel pieno rispetto del cronoprogramma di 75 giorni e saranno completati entro il 17 agosto.
«Abbiamo voluto verificare personalmente l’andamento degli interventi – ha dichiarato il Sindaco Michele Conti – e posso confermare che i lavori procedono con regolarità e impegno costante. Le maestranze sono attive sette giorni su sette, compresi sabato e domenica, per rispettare le scadenze previste. È significativo sottolineare che tutti i materiali necessari sono già stati consegnati in cantiere, anche in vista del periodo centrale di agosto, quando molte attività in Italia si fermano per la pausa estiva: una scelta organizzativa che consentirà alle ditte di proseguire senza interruzioni anche durante la settimana di Ferragosto. La città, i tifosi e la squadra meritano uno stadio all’altezza di questa nuova stagione, e l’impegno messo in campo da tutti i soggetti coinvolti va in questa direzione»"










