Pineto-Livorno 0-0: decisive le parate di Martinez

PINETO - Non va oltre lo 0-0 il Livorno di Cristiano Lucarelli in trasferta contro il Pineto; rimandata la prima vittoria stagionale lontano dall'Armando Picchi. Un risultato che sta stretto al Pineto: 15 i tiri totali della squadra di casa contro i 5 del Livorno.

Parte meglio il Pineto che prova ad approfittare dell'errore di Falasco subito al 18' ma Martinez spedisce in angolo il sinistro dal limite di Guadagni. Risponde Aramu al 37' con una punizione dal limite che però finisce a lato del palo. Al 45' di nuovo Pineto con Vigliotti che si gira all'interno dell'area e calcia ma la palla viene deviata in corner da Pittino. Occasionissima Pineto al 49' quando Martinez salva tutto sui tentativi di Guadagni e Vigliotti. Altre due occasioni per i padroni di casa al 63' con Guadagni e al 69' con Ienco.

Ingrana la marcia superiore il Livorno sul finale, provando a replicare quanto fatto contro la Torres quando gli amaranto avevano ottenuto il successo proprio al 93' con il gol di Mawete dopo un grande pressing nell'ultima parte di gara. Storia che però non si ripete contro il Pineto, pericolosissimo all'87': il Livorno salvato dal suo portiere, attento e bravo a opporsi alla conclusione di Ienco diretta in rete. Nervosismo in campo sul finale: espulso Cristiano Lucarelli per proteste, rosso anche per Delle Monache ed espulsione per DjiDji dopo la chiamata all'FVS.

Ci sono ancora un paio di giorni per gli ultimi colpi di mercato, necessari per integrare la rosa amaranto con quei tre elementi (richiesti dai fratelli Lucarelli) che possono e devono fare la differenza. Analisi e commenti nel corso di Livornolè, in diretta lunedì dalle 21.30: da non perdere la prima puntata della nuova stagione.

Il servizio con gli highlights della partita dal nostro tg della notte visibile anche in streaming (clicca qui).

 

Condividi questo articolo

Pubblicità