Studente arrestato per spaccio a Pisa

Uno studente universitario di 28 anni è stato arrestato dagli uomini della polizia di Pisa per spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta in questura a Pisa.

Conferenza stampa in questura a Pisa

Conferenza stampa in questura a Pisa

L'attività muove da un'importante sinergia nell'ambito del controllo del territorio tra la Squadra Volante della questura di Pisa ed il reparto prevenzione crimine di Firenze. quest'ultimo per tre volte alla settimana offre un contributo fondamentale per il controllo sul capoluogo pisano.

Proprio durante il servizio specifico condotto la sera del martedì che, intorno alle ore 21 la volante, transitando in corso Italia, ha notato la presenza di un giovane che passeggiava. Il soggetto è stato fermato e sottoposto immediatamente a controllo. Il ragazzo, studente universitario proveniente dal Veneto in apparenza al di sopra di ogni particolare sospetto, non è però riuscito a nascondere il proprio nervosismo. Il giovane è risultato già denunciato in passato per detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti. Quanto emerso ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo, procedendo sul posto alla perquisizione del giovane. All'atto della perquisizione, lo studente è stato trovato in possesso di due buste contenenti complessivamente 40 grammi di marijuana, nascoste sotto gli abiti.

Ma i sospetti che il ragazzo potesse occultare ben altro sono stati confermati quando i poliziotti hanno esteso la perquisizione della sua abitazione, un elegante appartamento in villa all'interno del quartiere residenziale di Porta a Lucca.
Entrati all'interno dell'immobile gli agenti si sono trovati di fronte ad una vera e propria centrale della droga. Nascosti tra cassetti, doppi fondi e dentro ad un frigorifero “a pozzetto” sono stati scovati numerosi barattoli contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana, per quasi mezzo chilo, oltre a droghe sintetiche di vario genere, tutte riconducibili al principio attivo della chetamina, semi di cannabis, 3.400 Euro in contanti ma, soprattutto, attrezzature.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, ancora in corso di approfondimento, il giovane utilizzava una delle stanze dell'immobile come una vera e propria "serra".  Il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente. Nel nostro TG delle 14.30 in onda un servizio dedicato.

Condividi questo articolo

Pubblicità