LIVORNO - Stalli Blu in progress in città. Proseguono le traciature delle isole di sosta del nuovo sistema.

Stalli Blu in Borgo Cappuccini, da martedi 10
Nella giornata di venerdi 6 aprile si sono conclusi i lavori sul lato ovest del tratto di via Roma che va da piazza Matteotti a via del Bosco e nel tratto di via Mangini che va da via Marradi a piazza Matteotti.
I lavori sono proseguiti anche nella zona di via Verdi con la realizzazione degli stalli nel tratto che copre i numeri civici dal 133 al 51, quindi il lato destro di via Adua e di via Michon.
Passato il week- end i lavori di posizionamento degli stalli proseguirà cominciando lunedi 9 aprile con il tratto di via Verdi dal numero civico 17 al numero civico 47, in via Sardi dal numero 41, scendendo, al numero 3 ed in via delle Navi dal numero civico 2 al numero 26.
Martedi gli stalli verranno posizionati in via Cavalletti nella numerazione progressiva sia dispari che pari dal numero civico 1 al numero civico 24 ed in via Giuliana ma solo sul lato destro.
Importante la messa a conclusione di questo procedimento di assegnazione degli stalli blu per l'asse viario di Borgo Cappuccini, cominciando dal lato est che va da Corso Mazzini a via del Bosco e il lato ovest che va da via degli Archi a via del Bosco.
La realizzazione degli stalli in questa zona è propedeutica agli interventi di modifica della segnaletica orizzontale e verticale per l'imminente entrata in vigore, prevista per il 15 di aprile, dei nuovi sensi unici e della nuova viabilità a doppia percorrenza lungo le direttrici piazza Matteotti-piazza Attias e piazza Matteotti-corso Mazzini.
Il pagamento sugli stalli blu realizzati entrerà in vigore successivamente, con apposite ordinanze e la collocazione delle macchinette per il pagamento del ticket.
Per i residenti titolari di contrassegno, il Comune ricorda, il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.
Un cambiamento di rilievo che non manca però di incontrare voci contrarie attraverso una raccolta firme popolare.
Nei nostri notiziari la voce di commercianti e residenzi che si esprimono nel merito.