Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Montenero e Gorgona più uniti da Paolo Brosio

C’è un nuovo progetto che lega il Santuario di Montenero e l’isola della Gorgona ed è stato presentato dal giornalista Paolo Brosio in queste ore a Livorno.

Sono numerosi gli obiettivi, spiega Brosio nel telegiornale di Telegranducato del 23 aprile: aiutare in opere di carità il territorio, sostenere il dialogo interreligioso, migliorare le condizioni dei detenuti del carcere sull’isola. E anche contribuire a realizzare l’ospedale di Pronto Soccorso di Medjugorje.

Conferenza stampa in Vescovado Livorno, 23 aprile 2018

Paolo Brosio con il Sottosegretario Ferri, il Vescovo Giusti e il Comandante Tarzia

Alla presentazione, oltre al Vescovo di Livorno Simone Giusti, c’erano il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri e molte altre rappresentanze istituzionali: gli assessori al sociale e allo sport del Comune di Livorno, il Comandante della Capitaneria di Porto, i vertici della Brigata “Folgore”. E poi anche Coldiretti, Federalberghi, la Nazionale Cantanti (era presente Sandro Giacobbe) e le associazioni “Cure 2 Children”, “You4ER” e la Misericordia di Montenero.

Il programma avrà i momenti di maggior rilievo sabato 25 e domenica 26 maggio. Alla Gorgona il 25 ci sarà il torneo “Coppa della Pace” con sei squadre di calcio (e uno dei due campi verrà completamente ristrutturato) e arriveranno lì duecento ospiti per una preghiera interreligiosa.

La domenica invece, dopo una iniziativa sportiva a Livorno, ci sarà la preghiera a Montenero e dopo comincerà il Galà del Cuore, con la cena preparata da famosi chef (per informazioni tel. 3282993725) e con lo spettacolo davanti al Santuario.

Il Galà del Cuore - ha spiegato lo stesso Brosio - sarà il momento fondamentale per raccogliere fondi per il "Villaggio dei Poveri" di Livorno, per le famiglie colpite dall'alluvione del 10 settembre e per il "Mattone del Cuore Bosnia Erzegovina".

Tra le iniziative che sono previste nel programma c'è anche il collegamento in diretta con Mediaset Premium durante la finale di Champions League del 26 maggio.

Condividi questo articolo

Pubblicità