FIRENZE - Brosio lancia il progetto "Mattone del Cuore Montenero Livorno-Brescia e Gorgona 2018.
Tanti volti conosciuti del mondo dello sport, spettacolo, televisione.
Insieme alla Fede e alla Spiritualità, Brosio ha dato vita ad un format che trae spunto da vicende che affondano le loro radici nel lontano passato.

Brosio promuove la 3 giorni in Gorgona all'Hotel Minerva di Firenze
Storie di Santi, Sovrani, Martiri che si legano tra loro attraverso luoghi comuni come le Isole dell'Arcipelago Toscano, la Corsica, la Gorgona, Livorno fino a Brescia.
All'Hotel Minerva, Brosio ha presentato il calendario di eventi che formeranno questo grande appuntamento.
Il progetto Montenero - Isola della Gorgona prevede una serie di attività sportive e di solidarietà con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e una speciale iniziativa di preghiera per la pace nel mondo, con dialogo Interreligioso.
Obiettivo finale è quello di portare contributi alla realizzazione del famoso ospedale di Pronto Soccorso Mattone del Cuore-Medjugorje ma ha anche altre tre immediate priorità; un campo di calcio per i detenuto della Gorgona, una casa ospite pe ri familiari in visita ma soprattutto un contributo fattivo alle famiglie degli alluvionati di livorno.
Tre giorni di eventi con la collaborazione ed il patrocinio del Ministero della Giustizia e quello dello Sport, il Vescovo di Livorno, il Santuario della Madonna di Montenero, la Marina Militare e la Capitaneria del Porto, la Brigata Paracadutisti Folgore, il Comune di Livorno, Federalberghi Toscana, l’Associazione You 4 Er e l’Associazione Onlus Cure 2 Children.
Nei nostri servizi la giornata di presentazione mentre a seguire ecco in sintesi il programma previsto:
Venerdi 25 maggio
ore 15,00 check in ospiti personaggi ed imprenditori benefattori al Grand Hotel Palazzo Livorno, sede della segreteria organizzativa Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus; la sera di venerdi 25 maggio cena in Hotel Palazzo;
Sabato 26 maggio
ore 7,00 colazione e preparativi per viaggio in mare partenza ore 7,45/ore 8,00 dal molo di Livorno destinazione Gorgona con n. 200 ospiti selezionati a bordo della motonave “Superba” con la Moby Line – Toremar e motovedette Polizia Penitenziaria, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Polizia Portuale; a bordo delle motovedette della Capitaneria di Porto ci saranno le reliquie della Madonna delle Lacrime Miracolose e quelle di primo grado di San Giovanni Bosco; rientro in motonave e motovedette dalla Gorgona la sera di sabato 26 maggio all’Hotel Palazzo, cena e diretta televisiva con Mediaset Premium per le reazioni alla partita della finale di Champions League.
Domenica 27 maggio
la mattina riposo e, in fase di definizione e al momento da confermare, una Partita del Cuore alle ore 13,30 allo Stadio Ardenza con il Livorno Calcio promosso in serie B. Se invece non si giocasse la partita, riposo in spiaggia agli stabilimenti balneari livornesi con pranzo sul mare oppure piscina e pranzo all’Hotel Palazzo; alle ore 15,00 ritrovo sul piazzale di Montenero per inizio della Giornata di Preghiera dedicata alla festa della Santissima Trinità nel santuario della Madonna delle Grazie e dei Miracoli di Montenero con i Gruppi Mariani della Toscana; alle ore 19,45 termina la Giornata di Preghiera ed inizia la Galà del Cuore e la Notte del Cuore con musica e spettacolo.