Pisa. Presentato Festival Musica Antica. Scoperto spartito di Vivaldi

Pisa - Sarà presentato lo spartito inedito di Vivaldi. Per il Festival Toscana di Musica Antica, giunto alla sua XXIII edizione, è la novità d’eccezione che crea grande attesa per gli appassionati e non solo. Nella serata inaugurale sarà eseguita in prima mondiale un’opera appena scoperta di Antonio Vivaldi.

Autore della scoperta: Carlo Ipata che è anche il direttore del Festival. Nella Chiesa di San Michele in Borgo l’ensemble Auser Musici eseguirà la sonata per due violini e basso, scoperta da Ipata all’interno di un fondo privato e autenticata dal musicologo Federico Sardelli, uno tra i massimi esperti vivaldiani al mondo.

Nel nostro Tg delle 14,30 e delle 20,30 di questo Giovedì un’intervista all’esperto. Con oltre tre mesi di anticipo, dunque, presentato il calendario del Festival che si terrà a Pisa dal 30 Agosto al 2 Settembre.

Il filo conduttore della manifestazione è stata spiegata dal direttore del Fetival Ipata nell’intervista che va in onda sempre questo Giovedì nel nostro telegiornale già a partire dalle 14,30. Ad allestire il Festival la Fondazione Teatro Verdi di Pisa e Auser Musici.

Condividi questo articolo

Pubblicità