Urgenze Pediatriche al Pronto Soccorso

LIVORNO – Urgenze Pediatriche Open al Pronto Soccorso cittadino.

Urgenze Pediatriche inaugurazione a Livorno

L’inaugurazione è avvenuta con il concorso di tanta gente tra “addetti ai lavori”, Dottoresse, Dottori, reparto infermieri e vertici ASL al completo.

Con loro genitori, familiari, membri di associazioni partecipi dello sforzo di dare vita ad una corsia preferenziale per le Urgenze Pediatriche.

Nel merito la sala d’accoglienza per le visite è stata titolata con una targa che premia soprattutto il noteovle impegno dell’associazione i Cuori di Lisa.

Sala visite i cuori di Lisa a Pediatria Livorno

Con questo nuovo serizio che prenderà il via ufficialmente a partire dal 1° di agosto, il Direttore dell’Area Pediatrica USL Toscana nord ovest. Fabrizio Gadducci, confida di poter mettere a disposizione della cittadinanza un vantaggio preferenziale perlatro testimoniato dall’elevato numero dei casi registrati al Pronto Soccorso e che si avvicinano alla quota di 13.000 l’anno.

Se fino ad oggi dopo il triage era necessario per i codici a basso rischio andare in reparto, con il Fast Track un nostro pediatra sarà presente negli orari indicati e potrà visitarlo senza ulteriori spostamenti.

Questo importante risulto è stato il frutto dei grandi, ma silenziosi sforzi compiuti in quasi un anno di impegno da parte dell’associazione “I Cuori di Silvia” oltre che della disponibilità dimostrata  dell’Azienda e da tutto il personale, ha evidenziato lo stesso Gadducci.

PEDIATRIA LIVORNO URGENZE

Il modo migliore per ricordarla è  quello di sostenere progetti rivolti ai bambini.

Da qui l’idea di mettersi al servizio del reparto di Pediatria e di donare tutto quanto necessario per questo nuovo ambulatorio.

La raccolta dei fondi è stata complessa, ma Livorno si è dimostrata ancora una volta una piazza stupenda e dalla generosità infinta.

Parole di soddisfazione per questa “App” di eccellenza al presidio ospedaliero di Livorno, è stata espressa dal Direttore Generale della USL Toscana nord ovest, Maria Teresa de Lauretis che ha presenziato alla breve ma attesa cerimonia del taglio di nastro inaugurale.

A seguire una breve presentazione dei percorsi delle urgenze pediatriche e delle simulazioni pediatrica e neonatale coordinata dal dott. Alessio Bertini.

Nel nostro servizio tg del 31 luglio, alle 20.30, e visibile anche indiretta su LIVE TV la giornata inaugurale e il commento dei protagonisti.

Condividi questo articolo

Pubblicità