PIACENZA - Neroazzurri battuti e beffati al “Garilli” di Piacenza con sonoro 3 a 0...Nel primo tempo episodio determinante con l’arbitro che concede alla mezzora un rigore al Piacenza su un fallo iniziato fuori area,oltre al cartellino rosso per Buschiazzo per fallo da ultimo uomo su Di Molfetta. Dal dischetto Romero spiazza Gori e segna il suo quinto goal stagionale..Il Pisa, prima del gol,costretto per gran parte del primo tempo nella propria metà campo, gioca meglio pero' in 10 e a viso aperto gioca le proprie carte dopo lo svantaggio creando pericoli verso la porta della formazione emiliana. Nella ripresa una punizione di Corradi, nel miglior momento del Pisa e con la complicità di una barriera piazzata male, porta al raddoppio il Piacenza che nel finale con un gol di Pesenti,chiude i conti per un passivo che diventa eccessivo per quello che si e' visto in campo. C’è ancora molto da lavorare per i neroazzurri che al di là del tentativo di reazione sono apparsi in difficoltà in tutte le zone del campo, soprattutto in difesa e a centrocampo e domenica all'Arena arriva l'Alessandria.
Piacenza – Pisa 3-0 (1-0)
Piacenza: Fumagalli, Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco (88′ Cauz); Della Latta, Marotta (62′ Corradi), Nicco; Sestu (88′ Spinozzi), Romero (75′ Pesenti), Di Molfetta (62′ Fedato).
A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Silva, Troiani. All.: Franzini
Pisa: Gori, Meroni, Buschiazzo, Masi; Lisi (67′ Birindelli), Di Quinzio (46′ Zammarini), Marin (67′ Masucci), Gucher (58′ Izzillo), Liotti; Moscardelli, Marconi (83′ Cernigoi)..
A disposizione: D’Egidio, Cardelli, Brignani, Cuppone, Maffei. All.: D’Angelo
Arbitro: Sig. Paterna di Teramo (assistenti Sigg. Lattanzi di Milano, Zaninetti di Voghera)
Marcatori: 33′ rig. Romero, 73′ Corradi, 85′ Pesenti
Ammoniti: Della Latta, Meroni, Moscardelli
Espulsi: Buschiazzo
Spettatori: 2663