CECINA - I carabinieri hanno effettuato serrati e minuziosi controlli antidroga nel pomeriggio e nella serata di sabato 1 dicembre nel pieno centro della città.
Sono stati coordinati dal Comandante della Compagnia. Hanno visto impegnati i militari della Stazione Carabinieri di Cecina, del Nucleo Operativo e Radiomobile e un’unità cinofila con cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di San Rossore.

controlli antidroga carabinieri cecina
I controlli erano finalizzati alla prevenzione e repressione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti Si sono svolti in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani, e in particolare piazza Carducci e piazza Barontini.
Proprio in piazza Barontini, in occasione del controllo di un minore di origine magrebina, il cane ha fiutato la droga. La perquisizione personale ha fatto scoprire una confezione in cellophane con poco più di un grammo di marijuana. Il giovane, poi affidato ad i suoi congiunti, è stato segnalato alla Prefettura di Livorno per “uso personale di stupefacenti” ai sensi della legge del 1990.
controlli antidroga dei carabinieri a CecinaL’attività dei controlli antidroga si è poi estesa anche alla stazione di Cecina. Qui si erano registrate frequenti lamentele da parte dei cittadini, anche per altre ragioni. Sono state infatti segnalate persone che abusano di alcool e spesso in stato di ubriachezza molestano i passanti. Nel corso dei numerosi controlli effettuati nell’area non sono stati però riscontrati reati o situazioni come quelle segnalate nei giorni precedenti.