PONTEDERA - A seguito di interventi nel pisano da parte dei Carabinieri, un uomo è stato arrestato con l 'accusa di spaccio di stupefacenti. I Carabinieri di Pontedera nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto unitamente a personale della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” e del Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno individuato ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino di 21 anni.
Il giovane irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato bloccato dopo aver ceduto una dose di cocaina, del peso di mezzo grammo circa, a due tossicodipendenti del luogo, segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori.
Nel corso dell’intervento il giovane gettava in terra, nel tentativo di eludere il controllo, altre tre dosi di cocaina ed una di hashish, per complessivi 4 grammi, mentre, occultati sulla sua persona, venivano rinvenuti 185 euro, ritenuti provento dell’illecita attività.
La successiva perquisizione, estesa anche al domicilio dello stesso, permetteva ai militari di arrestare, in concorso nel reato, altri due connazionali, rispettivamente di 28 e 27 anni, anche loro irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, sorpresi a detenere materiale per il confezionamento, per la pesatura ed il taglio dello stupefacente. I tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
Ancora interventi nel pisano: nel pomeriggio di ieri, in San Miniato, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari un italiano di 20 anni. Lo stesso, sottoposto alla misura restrittiva per reati attinenti le sostanze stupefacenti, è stato sorpreso lontano dalla propria abitazione senza giustificato motivo. E’ stato riaccompagnato presso il proprio domicilio e nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pisa.
La notizia in onda nei nostrtri Tg di questo martedì 12 febbraio visibili anche in diretta sulla nostra LIVE TV