Palio Ippico dei Comuni: ancora a Vecchiano

PISA - Palio Ippico dei Comuni di Pisa: vince ancora Vecchiano.

Domenica 31 marzo all'ippodromo San Rossore di Pisa, si è svolta l'ottava edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. Al Comune di Vecchiano, per il secondo anno consecutivo vincitore della corsa, è stato consegnato il drappo (dipinto su tela raffigurante i cavalli, la corsa e l'ippodromo con una peculiarità del territorio pisano), di grande valore artistico, realizzato dall'artista Marco Neri.

Palio Ippico dei Comuni: ancora a Vecchiano

Il Palio si è svolto in tre differenti giornate: nelleprime due (24 febbraio - 10 marzo) si sono conteggiati i presenti provenienti dai vari comuni la cui somma ha decretato la classifica dei comuni in base proprio alla partecipazione dei cittadini che sono andati all'ippodromo. La terza giornata, invece, è stata quella del Palio Ippico vero e proprio; una corsa aperta ed avvincente fino all'ultimo che è terminata con il seguente podio:

  • 3° posto: Terricciola (Stay Bella)
  • 2° Vicopisano (Happy Queen)
  • 1° Vecchiano (Puck Di Breme)

Al termine del Palio sono stati premiati oltre al fantino vincitore Maikol Arras anche Giancarlo Parra, consigliere ippica Vecchiano e Emiliano Corti, consigliere comunale Vecchiano.

Il Premio Pisa. Domenica 7 aprile all'ippodromo San Rossore andrà in scena un "classico" dell'ippica: il famoso Premio Pisa.

I servizi all'interno dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità