Gioco del Ponte: Viaggio alla scoperta delle Magistrature

09PISA - Inizia oggi, martedì 9 aprile alle ore 20.00 su Telegranducato, ''Gioco del Ponte: Viaggio alla scoperta delle Magistrature'' uno special di 12 puntate, dedicato alle Magistrature del Gioco del Ponte, l’antica battaglia pisana che vede avvicendarsi sul Ponte di Mezzo l’ultimo sabato di giugno le diverse squadre delle fazioni di Tramontana e Mezzogiorno.

La trasmissione, condotta da Valeria Tognotti, oggi, sara' dedicata a San Martino (Mezzogiorno)

Quartiere:  San Martino  -  Motto: Pisa tremar fa l’acque e la terra

Colori: Rosso, Bianco, Nero. La Bandiera: un cavallo bianco al galoppo

Magistrato: Valentino Vanni

Capitano: Aldemaro Marsili

Questa squadra ha un organico compatto da circa due anni. La loro palestra si trova nella zona industriale di Perignano e sono molto impegnati anche nelle attività civili, creando un gemellaggio con la Festa Medievale di Vicopisano, laboratori con le scuole di quartiere e organizzando cene sociali per la raccolta fondi in aiuto ad altre Magistrature della loro fazione

Nel 2018 il San Martino incontra e sconfigge il Santa Maria portando il 3-3 a Mezzogiorno. Una vittoria facile ma rispettando l’avversario rappresentato da una realtà giovane e in rifacimento guidata dal capitano Stefano Martellucci. Di questo e molto altro si parlerà nella trasmissione di stasera alle ore 20.00 su Telegranducato, visibile in diretta anche sulla live Tv. Il programma sara replicato mercoledì alle 15:10.

Condividi questo articolo

Pubblicità