Exploit della Lega (anche in Toscana). Il Pd primo partito nella nostra regione.Segui lo scrutinio con noi. In diretta tv e web

Alle 23 si sono chiusi i seggi ed è cominciato lo scrutinio delle schede elettorali per il Parlamento europeo. Oggi pomeriggio ci sarà quello delle comunali (sono quasi duecento i Comuni in cui si è votato in Toscana).

La Lega diventa per la prima volta il primo partito d'Italia, con circa un terzo dei voti degli elettori. Il Partito Democratico, distanziato, scavalca il Movimento 5 Stelle e diventa il secondo partito. Tiene Forza Italia, avanza Fratelli d'Italia.

La Lega e il Partito Democratico sono anche i due primi partiti nella nostra regione. In diverse province i candidati di Salvini hanno preso più voti del Pd.

Siamo stati in diretta tv (canale 14 in tutta la Toscana) e diretta streaming (clicca qui) con Luca Collodi (Radio Vaticana), Roberto Castaldi (CesUE), Emanuele Rossi (Scuola Sant'Anna). E oggi con tanti ospiti e numerosi collegamenti in diretta vediamo la situazione nei comuni.

A questo indirizzo invece tutti i dati ufficiali del Ministero dell'Interno per la Toscana.

Condividi questo articolo

Pubblicità