Torna Mare Sicuro per l’estate 2019

LIVORNO - Torna Mare Sicuro edizione 2019. In capitaneria di Porto a Livorno è stata presentata la campagna Mare sicuro 2019, collaudata operazione mare-terra organizzata annualmente dal comando generale del corpo delle capitanerie di porto per garantire la sicurezza della navigazione, la tutela dell’ambiente e il corretto uso del demanio marittimo.

L’operazione era stata illustrata a livello nazionale lo scorso 22 maggio ad Ostia alla presenza dello stesso ministro Toninelli. La campagna ha inizio il 1 giugno e si concluderà il 15 settembre. Quest’anno investirà 563 km di litorale con 12 postazioni, 54 militari coinvolti e 12 unità nautica, un dispositivo che integra il normale assetto operativo di 26 motovedette nella direzione marittima di Livorno ed è supportayto a terra da pattuglie itineranti.

Tutte le novità di quest’anno sono state illustrate dal direttore marittimo della Toscana Ammiraglio Giuseppe Tarzia. Un servizio dedicato in onda nei nostri Tg di questo venerdì 31 maggio, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV  e sul sito del messaggeromarittimo.it

Condividi questo articolo

Pubblicità