Prima Festa del monte pisano a San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME -Prima Festa del monte pisano a San Giuliano Terme.

Il 14 e il 15 giugno andrà in scena la prima festa del Monte Pisano. Gli ospiti saranno davvero d’eccezione.

 

Un vero e proprio evento che si sviluppa su due giornate. Sarà ospitato a San Giuliano Terme nel parco della Pace Tiziano Terzani. Arriverà uno storico  gruppo musicale, i Nomadi, che suonerà per il Monte Pisano nell’ambito di una iniziativa ricca di appuntamenti che spazia dalla musica allo sport, dai dibattiti alla gastronomia. Obiettivo: cercare di richiamare l’attenzione del grande pubblico e aiutare quindi il più possibile chi ha subito danni dall’incendio.

Calci, incendio sul Monte Serra

Le fasi dello spengimento dell'incendio

Prima Festa del monte pisano a San Giuliano Terme.

Venerdì l’evento sarà inaugurato intorno alle 17. Si aprirà lo spazio allestito per la festa del Monte Pisano nel Parco della Pace e saranno presentate le attività sportive e l’area ristoro (l’ingresso è libero). Nell’area ristoro tutti prodotti tipici locali e piatti della tradizione.

Dalle 20.30 l’ingresso sarà consentito solo ai possessori del biglietto per il concerto (prevendite biglietti Boxoffice e Ticket One e informazioni su www.montepisano.travel).

 

Il 14 e il 15 giugno andrà in scena la prima festa del Monte Pisano. Gli ospiti saranno davvero d’eccezione.

Prima Festa del monte pisano a San Giuliano Terme.

La festa prosegue il giorno successivo, sempre a partire dalle 17. Alle 19 è in programma un incontro con le Associazioni del Monte Pisano. Saranno presenti Salviamo La Rocca di Ripafratta, Nicosia Nostra, Dei Camminanti, La Ruota Centro Culturale Le Macine, Gruppo Archeologico Vecchianese, Associazione Il Castello, Associazione Il Cammino di Santa Giulia e Associazione Il Calamo. Dalle 21.30 poi ancora musica e spettacolo con il concerto - a ingresso libero - Art Pop Lady Gaga Show, il più grande spettacolo live dedicato a Lady Gaga in circolazione. La band percorre l’intera carriera musicale dell’artista italoamericana dal 2008 ad oggi.

Prima Festa del monte pisano a San Giuliano Terme.

Oltre al Comune di San Giuliano che ospita e sostiene la manifestazione sono coinvolti i Comuni di Vicopisano e Calci, tra i più colpiti dalle fiamme del 24 settembre dello scorso anno, ed ancora i Comuni di Buti e Vecchiano e, per il versante lucchese, quelli di Capannori e Lucca.

 

Sull'iniziativa abbiamo realizzato un servizio inserito nel nostro Tg e visibile sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità