Lavori ASA mercoledì a Livorno

LIVORNO - Lavori ASA dalle ore 22 di mercoledì 23 ottobre alle ore 5 di giovedì 24 ottobre quando i tecnici di ASA saranno al lavoro sugli Scali Cialdini e in piazza del Pamiglione per effettuare una videoispezione della condotta fognaria.

L’intervento permetterà di rilevare con precisione la tipologia e l’entità del danno alla condotta fognaria. Per consentire i lavori, programmati di notte per ridurre i disagi ai cittadini, è necessario procedere con il restringimento di careggiata nel tratto in cui sarà allestito il cantiere.

L’intervento risolutivo sarà effettuato partendo dal pozzetto situato in piazza del Pamiglione e si svolgerà, salvo imprevisti, nella seconda metà di novembre. Come i precedenti interventi sarà impiegata la tecnologia relining, che consente senza effettuare scavi, di rinnovare dall’interno le tubazioni danneggiate attraverso l’inserimento di tubolari compositi termoindurenti continui.

Tale tecnologia oltre a essere molto rapida economica ed efficace, consente di limitare l’impatto del cantiere sulla viabilità e restituisce un nuovo ciclo di vita alle condotte.

La notizia nel nostro Tg delle 18.30 di questo martedì 22 ottobre visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità