Pioggia forte, allagamenti a Rosignano

ROSIGNANO SOLVAY - La pioggia, particolarmente forte nelle ore centrali di giovedì 31 ottobre in Bassa Val di Cecina, ha provocato disagi e problemi.

Gli uffici regionali della Protezione Civile avevano giò prororagto fino a mezzanotte il bollettino di 'codice giallo' (leggi qui).

La situazione peggiore per quansi è verificate nel comune di Rosignano Marittimo. I vigili del Fuoco sono intervenuti in una quindicina di casi. Nulla di grave, ad ogni modo.

Si tratta soprattutto di allagamenti della strada per problemi di ricezione della rete fognaria. Allagato anche il sottopasso di via de' Cipressi a Solvay. Qui un'auto con a bordo una madre e la figlia è rimasta intrappolata nel punto più basso. la donna ha avuto la prontezza di uscire dall'abitacoloe portare con sè la bimba senza nessuna conseguenza.

Uno smottamento c'è stato sulla strada tra Rosignano Marittimo e Castelnuovo della Misericordia. I tecnici del Comune sono intervenuti subito.

Anche a Cecina ci sono state molte segnalazioni. I corsi d'acqua del reticolo minore sono tutti sorvegliati speciali e il Comune ha raccomandato la massima prudenza chiedendo di limitare gli spostamenti.

Intorno alle 16 la situazione meteorologica è migliorata sesinsibilmente

Condividi questo articolo

Pubblicità