LIVORNO - Il ministro Paola De Micheli alle infrastrutture ed ai trasporti ha fatto visita a Livorno in questa giornata di giovedì 28 novembre partecipando a tutta una serie di iniziative. La giornata è cominciata con la visita del ministro al Museo di città ai Bottini dell'Olio alla mostra in corso su modigliani, accompagnata dal sindaco Luca Salvetti.
Dopo di che la De Micheli si è spostata alla sede del Lem per partecipare all'incontro politico dal titolo Italia Toscana Livorno, il centro sinistra e la sfida del Governo.
Il ministro Paola De Micheli si è spostata in sala Ferretti della Fortezza Vecchia in occasione del convegno organizzato dall'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per la presentazione del progetto preliminare della Darsena Europa, una tavola rotonda a cui hanno partecipato insieme al ministro il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco Salvetti, il comandante della Capitaneria di porto Giuseppe Tarzia, il presidente della Camera di Commercio dellas Maremma e del Tirreno Riccardo Breda.
Il ministro ha dichiarato che il Porto di livorno gioca un ruolo da protagonista nello scenario nazionale e che il sistema porti rappresenta un volano di sviluppo economico fondfamentale per il paese Italia. Pertanto la presenza del ministro proprio a Livorno significa voler appoggiare il progetto Darsena Europa fondamentale per lo sviluppo del porto.
Un servizio nei nostri Tg di questo giovedì 28 novembre, ed anche nel programma Porto all'Orizzonte visibili in diretta anche sulla nostra Live Tv