Cremonese-Livorno 0-0; non funziona la cura Breda-Filippini

LIVORNO - Cremonese-Livorno 0-0; si torna a parlare di calcio dopo una settimana ricca di malumori e colpi di scena. Nemmeno l’arrivo di Antonio Fiippini nel ruolo di collaboratore tecnico di Breda, riesce a cambiare il trend del Livorno che acciuffa un punto soltanto a Cremona. Finisce infatti 0-0 tra Livorno e Cremonese sotto lo sguardo vigile di Aldo Spinelli presente allo Zini. Il presidente ha voluto assistere al riscaldamento pre partita direttamente da bordocampo e per l’occasione si è fermato a colloquio con l’ex direttore generale del Livorno, adesso alla Cremonese, Paolo Armenia (come è possibile notare dalla foto).

Livorno-Cremonese 0-0

Grigio il cielo su Cremona così come cupi sono stati i 90’ di gioco; male il Livorno e male la Cremonese, tifosi in protesta, fischi che sono provenuti da tutti i settori, ospiti e locali. “Ci siamo detti di provare a ripartire da zero”, il commento nell’intervallo di Michele Rocca, centrocampista del Livorno. La verità è che i vecchi problemi che caratterizzano la squadra toscana da inizio stagione sono comunque rimasti. Partita giocata con poca personalità, tanto possesso palla ma senza mai incidere. Nonostante l’ennesimo tentativo di cambiare il centravanti, in questo caso è partito Mazzeo, il Livorno non ha il bomber, l’attaccante da doppia cifra. Si contano infatti sulle dita di una mano le pallegol, nemmeno poi così pericolose, create dalle due squadre; la più importante al 45' del secondo tempo con Agazzi ma l'altro Agazzi, Michael il portiere della Cremonese, si è opposto. Proprio sullo scadere Plizzari salva il Livorno parando il tiro di Ciofani che sarebbe finito in porta.

Capitolo Filippini. Antonio Filippini si è alzato più volte dalla panchina per alcuni suggerimenti a Breda e per provare a caricare la squadra che è sembrata veramente “impaurita” nonostante davanti avesse una Cremonese davvero tanto brutta da vedere. Al momento l’esperimento Breda-Filippini non ha portato niente di nuovo; appuntamento alla prossima partita, sabato 7 dicembre alle 15 al Picco contro lo Spezia, bestia nera del Livorno.

Il servizio con le interviste post partita e gli highlights nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità