Natale sicuro, primi bilanci a Pisa

PISA - Natale sicuro, per tutti. Cittadini e turisti. Anche quest'anno le festività saranno sorvegliate speciali grazie all'impegno delle forze dell'ordine. A Pisa la Polizia Municipale è impegnata su più fronti soprattutto nei controlli a giocattoli e merce alimentare venduta dalle attività commerciali in zona Stazione. Polizia Amministrativa, Nucleo Stazione e di Sicurezza Urbana, insieme ai Carabinieri dei NAS di Livorno, hanno effettuato un’ispezione in alcuni minimarket, per verificare le condizioni igienico sanitarie e il corretto stato di conservazione degli alimenti, oltre al rispetto della normativa europea sulla etichettatura. Durante i controlli sono state accertate e contestate violazioni in merito a diverse irregolarità, che hanno portato al sequestro della merce alimentare esposta in vendita e all’applicazione di una sanzione di mille euro a carico del titolare.

Natale sicuro, controlli a Pisa

Scoperto inoltre il sesto laboratorio del falso in città. La squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale ha trovato, all’interno di un appartamento in zona Cisanello, l’ennesimo laboratorio per la produzione di capi di abbigliamento contraffatti. Grazie all’opera di indagine portata avanti dalla Municipale, nel laboratorio sono stati rinvenuti, oltre alla macchine da cucire e altra attrezzatura, migliaia di marchi, diverse decine di capi di abbigliamento pronti per essere venduti, altri in fase di preparazione e oltre 115.000 marchi riportanti i loghi delle più importanti case di moda, pronti per essere applicati su scarpe, maglie, giacche, pantaloni, borse, cinture.

Natale sicuro, giochi sequestrati

“Nel periodo delle festività natalizie – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - abbiamo intensificato i controlli su tutti i fronti della sicurezza. Ispezioni e sequestri nelle attività commerciali in zona Stazione, indagini per contrastare il mercato della merce contraffatta venduta abusivamente, sequestri di giocattoli nocivi per la salute, controlli alle attività commerciali per il rispetto dei limiti di occupazione del suolo pubblico, che hanno già portato alla chiusura di sei locali in questo weekend.  la notizia sarà diffusa nel corso dei nostri Tg visibili in diretta Live Tv .

 

Condividi questo articolo

Pubblicità