Viareggio in festa per il varo di sabato 25 al cantiere Benetti

Sabato mattina a Viareggio il cantiere Benetti vara un nuovo grande yacht; e questo varo sarà un evento sarà aperto a tutta la cittadinanza. E sarà certamente molto spettacolare, perché avviene ‘a scivolo’, una modalità che solo il cantiere Benetti può fare per queste imbarcazioni così grandi.

varo a scivolo al cantiere Benetti di Viareggio

Il varo è la festa di una città

L’appuntamento è alle 11.45. Il varo sarà quello di uno yacht di 44 metri  in vetroresina, ammiraglia della categoria Class.

Attraverso lo scivolo, Diamond 145 toccherà il mare davanti a tutta la città e a tutti i viareggini, orgogliosi di essere una capitale mondiale della nautica. E, ne siamo certi, il varo attirerà qui molti curiosi da ogni parte della Toscana. Tutti potranno vedere da vicino il luogo dove nascono gli yacht più belli e prestigiosi.

Dal cantiere Benetti ci segnalano alcune caratteristiche della nuova nave: la stazza è di 456 tonnellate, raggiunge 3800 miglia nautiche, la velocità di crociera è 11 nodi. Dieci i passeggeri, sei i membri dell’equipaggio. Ci sono quattro cabine per i passeggeri e altrettante per l’equipaggio nel Lower Deck, al Main Deck c’è la cabina armatoriale. Il capitano invece ha la propria cabina privata nell’Upper Deck, vicino alla timoneria.

Giorgio Cassetta è il designer che ha curato gli esterni, il dipartimento ‘Interior Style’ di Benetti ha realizzato gli interni. E’ l’unica imbarcazione in vetroresina di queste dimensioni oggi sul mercato. Sono due gli esemplari già venduti.

Per altre informazioni potete consultare anche il sito del cantiere Benetti o seguire i nostri telegiornali in diretta. Oggi 22 gennaio presentiamo l’evento nei nostri telegiornali, sabato seguiremo tutti i momenti del varo.

varo cantiere Benetti

 

Condividi questo articolo

Pubblicità