S. Rossore: Ippodromo in crescita e ora al via la stagione primaverile

S. ROSSORE - Ippodromo in crescita e ora al via la stagione primaverile. L’ippodromo di S. Rossore si appresta a affrontare la fase finale della riunione iniziata il 7 novembre e che culminerà domenica 5 aprile con la disputa del 130° Premio Pisa. A livello nazionale il settore continua ad attraversare gravissime difficoltà aggravate dall’avvicendarsi  continuo delle figure di riferimento in seno al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali.

 

E’ rimasto pertanto inalterato anche l’ormai cronico ritardo del pagamento dei premi mentre il rapporto tra società con il Ministero restano vaghi e troppo spesso punitivi: all’ippodromo nel 2019 sono stati tagliati ulteriori 65 mila euro di corrispettivi. Intanto nel 2020 un implicito riconoscimento all’impegno dell’Alfea è giunto attraverso forme diverse come l’assegnazione di due nuove corse del calendario classico.

S. Rossore: Ippodromo in crescita e ora al via la stagione primaverile

 

Per la stagione 2019-2020 grande successo per l’Ippodromo che ha registrato dati significativi (+6%) rispetto al medesimo periodo dello scorso anno per un totale di 30 mila presenze al 16 febbraio. Ottimi esiti anche dal movimento di gioco per corsa con un sensibile incremento sia di quello sul campo (+9%) sia da rete esterna (+5%). Numeri che sono decisamente sorprendenti se si confrontano con quelli di un settore in contrazione cronica pluriennale.

S. Rossore: Ippodromo in crescita e ora al via la stagione primaverile

 

Oggi l’Ippodromo entra nel vivo della riunione corse più qualificanti che si disputano nel mese di marzo e che condurranno al 130° Premio Pisa il 5 aprile. In questo mese e mezzo l’ippodromo rafforzerà il legame con la città attraverso iniziative ed animazioni diverse. Tra queste: il coinvolgimento di alcuni selezionati esercizi commerciali che allestiranno nelle proprie vetrine con oggettistica a tema ippico proveniente dalla storia di S. Rossore.

S. Rossore: Ippodromo in crescita e ora al via la stagione primaverile. la nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro tg e visibile sulla nostra Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità