Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme per le imprese

VALDERA - Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme per le imprese del territorio. Una sinergia dettata dalla necessità di mettersi al servizio delle attività economiche del territorio provate dopo l'emergenza Covid. Comune di Peccioli, Fondazione  Peccioli e Belvedere insieme alla BPL intendono venire incontro alle piccole e medie aziende artigianali che si sono trovate a dover azzerare il proprio fatturato durante il lockdown.

Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme.....

Hanno quindi lavorato per rimanere fedeli ai principi e alle parole chiave su cui da sempre hanno scelto di basare le proprie scelte: responsabilità sociale dell'impresa, mutualità, fare squadra, reciproco sostegno, comunità. Sistema Peccioli e BPL hanno siglato un accordo con il quale si accolleranno una parte delle spese e degli interessi a carico delle aziende del territorio di riferimento che ricorreranno ai prestiti con garanzia totale o parziale dello Stato.

Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme....

L'agevolazione è prevista per le imprese con sede in Alta Valdera e  cioè nei comuni di Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola. In pratica per i prestiti garantiti Covid 19 fino a 100 mila euro saranno a carico di BPLaj e Sistema Peccioli gli interessi di preammortamento di 24 mesi e le eventuali spese di istruttoria. Ciò significa che il richiedente il finanziamento non dovrà pagare neanche  1 euro per i primi due anni (Sotto forma di rimborso).

Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme ....

Per il momento è stato messo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro salvo aumenti in caso di necessità. Le imprese interessate possono prendere contatto con l'attivazione elle pratiche presso le filiali BPLaj.

Banca Popolare di Lajatico e Sistema Peccioli insieme per le imprese. Sull'iniziativa Telegranducato ha realizzato un servizio inserito nel nostro tg e visibile on line sulla nostra Live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità